SanGiacomoOpenParty: il programma

Cari tutti, eccoci arrivati all’edizione 2019 del San Giacomo Open Party che si terrà il 1 Giugno, in concomitanza con Non ti Scordar di me di Legambiente, che come ogni anno è il pretesto per intervenire con qualche operazione migliorativa a scuola e per festeggiare. Qui l’iniziativa.  

La giornata sarà divisa in due:

Mattina 9.30 – 13.00 Non ti Scordar di Me
Manutenzione della scuola: tra le proposte – da presentare alla Dirigente per approvazione -:
– giardinaggio
– montaggio dei porta sapone nei bagni;
– altre? Fatevi avanti, parlatene ai rappresentanti!

Come avrete notato Francesco si occupa magistralmente del giardino da quando lo abbiamo dotato di opportuni strumenti di lavoro ma ora c’e’ bisogno anche di noi, perché la sua disponibilità non è né dovuta né scontata.

Pomeriggio 14.00 – 19.00 San Giacomo Open Party
Alla festa a cui dobbiamo invitare amici, parenti, ex allievi e futuri allievi avremo:

– Vendita di torte (a fette o intere), biscotti fatti in casa (in pacchettini), panini  e ogni altra vostra idea mangereccia: inviate le vostre proposte ai rappresentanti e ricordate l’elenco degli ingredienti da esporre;
– Vendita bevande e cocktail: come ogni anno grandi bevute e grande business. Proponetevi come baristi e anche come fornitori di bevande, sempre ai rappresentanti;
– Vendita Magliette: Per allievi ed ex allievi, grandi e piccoli. Durante la festa sarà possibile acquistarle. Le magliette saranno vendute a 10 € l’una, il ricavato andrà nel fondo cassa del Comitato genitori.
– Pesca di beneficienza: dal 20 Maggio iniziamo la raccolta dei regali (nell’atrio della scuola) da mettere in palio con relativa vendita dei biglietti all’ingresso (2€ a biglietto). La richiesta è di scegliere giocattoli, abbigliamento e libri in buono stato o nuovi e adatti all’età media dei bambini, perché il regalo pescato sia una cosa davvero bella da ricevere;
– Open Day doposcuola 2019-2020: anche quest’anno, Melody, Riciclo e Judo saranno al centro dell’animazione per provare i corsi e pre-iscriversi. Ricordiamo che prima ci si iscrive al doposcuola del Lunedi’ e Venerdi’, prima riusciamo a far partire le attività: idealmente già la prima settimana di scuola a Settembre.
Grande novità per il 2019/2020: Scacchi con la Società Scacchistica Torinese che sarà presente nel pomeriggio per coinvolgere i bambini.
– Concerto! Grazie a genitori musicisti avremo un favoloso concerto e non solo, che sarà la vera anima della festa.
– VideoStage: grazie a genitori creativi e video maker quest’anno avremo le video interviste a tema SanGiacomoStories. Preparatevi a raccontare la vostra Scuola – e a dare la liberatoria per le immagini -.
– Canto in Cerchio: genitori Cantori guideranno il cerchio alla ricerca delle armonie sonore in ognuno di noi e tra noi.
La Scatola dei Racconti: un grande ritorno della scatola più magica che c’è: inserite la vostra monetina per ascoltare una bellissima storia!
– SanGiacomoPhoto: grazie a una mamma fotografa, foto stupende per tutti!
Abbiamo ricevuto e subito accolto la proposta per una San Giacomo Open Party libero dalla plastica: avete conoscenze tra i produttori di bicchieri compostabili? Se si fateci sapere, altrimenti ci organizzeremo per avere una festa plastic-free. Organizziamoci in modo che ogni classe ne porti un po’ tra bicchieri compostabili e tovaglioli.
Seguite le novità
sul blog: https://scuolasangiacomoblog.wordpress.com/
Su Facebook: https://www.facebook.com/ScuolaSanGiacomoTorino/
Ricordiamo le attività svolte in questi anni grazie alla raccolta fondi:
https://scuolasangiacomoblog.wordpress.com/2017/05/31/il-bilancio/

Vi aspettiamo!
Il Comitato Genitori San Giacomo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...